Auguri a stelle e strisce per il nuovo Arcivescovo di Tirana

La Ambasciatrice USA Yuri Kim ha fatto visita a Monsignor Arjan Dodaj succeduto a inizio anno a Monsignor George Frendo. Una visita non solo formalmente di cortesia, ma di riaffermazione dei sentimenti di forte umana amicizia e collaborazione tra Istituzioni laiche ed ecclesiali. In questo clima si è svolto il primo colloquio ufficiale tra l’Ambasciatrice statunitense Yuri Kim e Monsignor Arjan Dodaj, da inizio anno insediato a Tirana, su nomina di Papa Francesco, come nuovo arcivescovo metropolitano di Tirana Durazzo subentrato a Monsignor George Frendo.

Messaggio promozionale: dal 20 febbraio il nuovo libro di Beppe Ghisolfi sarà in vendita
Yuri Kim con Monsignor Arjan Dodaj nuovo arcivescovo metropolitano di Tirana Durazzo
L’Ambasciatrice statunitense con alcuni bambini delle famiglie afghane accolte e integrate in Albania dal governo Rama in sinergia con il governo di Washington
Intesa perfetta: Yuri Kim con l’omologo dell’Unione Europea Luigi Soreca

Sotto la reggenza di Yuri Kim, in carica dai primi del 2020, l’ambasciata degli Stati Uniti d’America ha consolidato e rafforzato, in sinergia con il governo Rama, gli sforzi e gli interventi a sostegno dello Stato di diritto e dei diritti sociali della popolazione attraverso progetti umanitari come quello relativo all’accoglienza di un numero importante di profughi afghani perfettamente inseritisi nella comunità albanese.

A.Z

Lascia un commento