Al Golf Club di Cherasco la Fondazione Baravalle ha riunito i top dell’industria piemontese: grande ospite Letizia Moratti

Oggi al Golf Club di Cherasco fantastico incontro fra la Fondazione Baravalle e i top dell’industria del Piemonte. Si è discusso dell’economia regionale e italiana in generale, e dei rapporti con le Istituzioni del nostro Paese ed europee, in un momento socio-economico particolarmente complesso. L’Italia deve tornare ad essere tra le prime potenze economiche a livello mondiale.Per centrare questo obiettivo serve una forte cooperazione tra Stato e mondo imprenditoriale – manageriale.

Tra i presenti a questo grande appuntamento Luca Baravalle, presidente della Fondazione Baravalle, Letizia Moratti, Sally Paola Anselmo Pinottini e i banchieri Beppe Ghisolfi (Vice presidente della Fondazione già citata) e Ubaldo Livolsi. Veri cervelli della finanza internazionale. I loro interventi sono stati da applausi perché hanno centrato dei punti cruciali.

Luca Baravalle ha dichiarato che è di fondamentale importanza ricucire quel filo di dialogo e fiducia tra produttori e istituzioni, per il bene sociale ed economico di un’Italia e di un’Europa che si vedono sempre più ridimensionate sullo scenario globale.

“Per compiere questa – sottolinea Luca Baravalle – inversione di tendenza e ravvivare uno spirito di collaborazione e ottimismo dobbiamo mettere in campo un approccio costruttivo che indubbiamente ha Letizia Moratti, uno dei migliori interlocutori che oggi si rendono disponibili per fare giungere nelle stanze dei bottoni, in modo garbato ma fermo e chiaro, le necessità del settore produttivo”. Il presidente Baravalle si conferma uomo di valore e imprenditore capace. Letizia Moratti è stata oggi la cornice sublime di un grande quadro innovativo.

Il direttore responsabile Agrippino Castania

Lascia un commento