Sinergia interessante tra Banca Popolare di Sondrio e ICE

Banca Popolare di Sondrio e l’Agenzia ICE, nell’ambito dei processi per l’internazionalizzazione, sono liete di informare di aver perfezionato un accordo di collaborazione volto all’affiancamento e al potenziamento dei processi per l’ampliamento del business aziendale verso nuovi mercati, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese clienti della Banca. L’ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’ente governativo per la promozione del Made in Italy e delle imprese italiane all’estero. La mission principale dell’Agenzia, attraverso la sua rete capillare di uffici nel Mondo, è il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati internazionali.

“La nostra banca affianca da numerosi anni le aziende clienti impegnate in processi di internazionalizzazione con servizi di assistenza specialistica,garantendo un supporto a 360° alle imprese attive nei mercati esteri. La collaborazione con l’ICE rappresenta un apprezzabile strumento per permettere ai clienti di esplorare in modo immediato nuove opportunità oltre confine”, spiega Mario Erba, Vicedirettore Generale di Banca Popolare di Sondrio “Grazie alla nuova partnership, il nostro istituto potrà assistere le imprese in maniera sempre più mirata e personalizzata”.

“Oggi sempre più le PMI – ha sottolineato il Direttore Generale dell’Agenzia ICE, Roberto Luongo – sono parte integrante e fondamentale dell’eccellenza del Made in Italy e questo accordo di mutua collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio rappresenta un importante passo a favore delle imprese clienti della Banca. Siamo molto soddisfatti di poter contribuire a supportarle con il nostro expertise e la nostra capillare presenza all’estero, e a moltiplicare le loro opportunità sui mercati internazionali. Questo accordo è molto concreto e vuole portare le imprese ad avvalersi sempre più di tutte quelle attività e quei servizi, digitali, formativi e informativi che l’ICE ha messo in campo in questi ultimi anni, nonostante la pandemia, per agevolare la presenza delle imprese sui mercati esteri”.

L’attuale contesto economico globale, che denota una considerevole ripresa malgrado le difficoltà dovute alla pandemia Covid-19 e alle nuove varianti, richiede uno sforzo rilevante da parte degli attori coinvolti nei processi di sviluppo del commercio oltre confine. In tal senso, la condivisione degli obiettivi e la convergenza delle iniziative delle istituzioni interessate risultano di fondamentale importanza per la ripresa e il supporto alle aziende. Il Servizio Internazionale e le Filiali della Banca sono a completa disposizione della Clientela per eventuali chiarimenti e curiosità relative alla nuova partnership.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...