La Federal Reserve Bank di Dallas ha annunciato di recente la nomina di Lorie K. Logan a Presidente e CEO. In questo ruolo, Logan rappresenterà l’undicesimo distretto della Federal Reserve nel Federal Open Market Committee nella formulazione della politica monetaria statunitense e guiderà i 1.200 dipendenti della Dallas Fed. Inizierà il suo mandato di presidente il 22 agosto 2022.
Logan, 49 anni, è attualmente manager del System Open Market Account per il FOMC, dove supervisiona il portafoglio titoli del sistema da 9 trilioni di dollari e guida l’attuazione della politica monetaria come indicato dal FOMC. Logan ricopre anche il ruolo di vicepresidente esecutivo della Federal Reserve Bank di New York, dove dal 2012 guida le operazioni di mercato, il monitoraggio e l’analisi.
In tale ruolo, sovrintende all’attuazione delle politiche, alla fornitura di servizi di agenti fiscali al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti a sostegno delle operazioni di emissione di debito e valuta estera, analisi degli sviluppi del mercato finanziario globale e produzione dei tassi di riferimento della Fed di New York, incluso il nuovo Secured Overnight Financing Rate.

Rappresenta la Federal Reserve on the Markets Committee presso la Bank for International Settlements e supervisiona diversi comitati del settore pubblico-privato sponsorizzati dalla Fed di New York per interagire con i partecipanti al mercato su questioni chiave e promuovere le migliori pratiche del settore finanziario. La redazione “Le Banche d’Italia” augura un buon lavoro a Lorie K. Logan.