La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) e la Climate Governance Initiative (CGI) lavoreranno insieme per promuovere la governance climatica delle aziende, compresa la formazione dei direttori non esecutivi sui rischi legati al clima e le loro implicazioni per le imprese per aumentare la capacità dei consigli di amministrazione di andare verso un’economia a zero netto.
Un memorandum d’intesa (MOU) firmato dalle due organizzazioni stabilisce un quadro di cooperazione per supportare le parti interessate nell’adozione di un approccio strategico integrato per affrontare i cambiamenti climatici e migliorare la governance climatica aziendale in conformità con le migliori pratiche internazionali.
Questa nuova partnership consentirà alle organizzazioni di collaborare a progetti e attività congiunti per istigare cambiamenti sistemici verso una sana governance climatica aziendale e una migliore gestione dei rischi legati al clima. Questa iniziativa sbloccherebbe anche nuove opportunità commerciali nelle economie in cui opera la BERS.