La People’s Bank of China punta sul lavoro pilota di ricerca e sviluppo in RMB digitale

Il 31 marzo 2022, la People’s Bank of China ha tenuto un simposio sul lavoro pilota di ricerca e sviluppo in RMB digitale per riassumere il lavoro pilota preliminare di ricerca e sviluppo e organizzare lo spiegamento della fase successiva del lavoro. Yi Gang, governatore della Banca popolare cinese, e Fan Yifei, vice governatore della Banca popolare cinese, hanno partecipato all’incontro e hanno pronunciato discorsi.

L’incontro ha ritenuto che dal 2017 la People’s Bank of China, insieme a tutti gli istituti di ricerca partecipanti, e con il forte sostegno dei comitati di partito e dei governi delle aree pilota, abbia elaborato piani generali e un’attenta organizzazione per portare avanti costantemente i progetti pilota, migliorare dinamicamente il design della tecnologia aziendale, continuare a innovare gli scenari applicativi e concentrarsi sulla risoluzione delle difficoltà dei servizi finanziari. I punti critici hanno preliminarmente verificato la fattibilità e l’affidabilità della teoria, della politica, del business e della tecnologia relative al renminbi digitale.

Al momento, il renminbi digitale ha formato una serie di modelli applicativi che coprono online e offline, replicabili e divulgazione nei settori del commercio all’ingrosso e al dettaglio, della ristorazione, del turismo culturale e del pagamento degli affari governativi.Grandi progetti pilota come le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e l’inverno. Le Paralimpiadi sono state completate con successo, il numero di utenti, commercianti e transazioni che partecipano al progetto pilota è cresciuto costantemente e il mercato ha risposto bene.
L’incontro ha evidenziato che con l’avanzamento approfondito del test pilota, la ricerca e lo sviluppo del renminbi digitale dovrà affrontare nuove situazioni e nuovi problemi in termini di dimostrazione della convenienza, ottimizzazione dell’inclusività, evidenza dell’innovazione, garanzia della sicurezza, rispetto della conformità e rafforzamento sostenibilità, e deve essere ulteriormente approfondito la ricerca e l’esplorazione.

L’incontro ha sottolineato che il pilota di ricerca e sviluppo del renminbi digitale dovrebbe aderire alla “natura delle persone”, espandere la copertura dei servizi finanziari, migliorare il livello dei servizi finanziari inclusivi, aiutare lo sviluppo economico locale, sostenere la costruzione di affari di governo digitale, migliorare il qualità ed efficienza dei servizi finanziari per l’economia reale e migliorare l’ambiente imprenditoriale, ecc. per svolgere un ruolo maggiore. È necessario aderire alla commercializzazione Nel processo di sviluppo, promozione e divulgazione del renminbi digitale, la progettazione delle politiche dovrebbe stimolare pienamente l’entusiasmo e la creatività delle istituzioni finanziarie, delle imprese tecnologiche, dei governi locali e di altri soggetti e incoraggiare la concorrenza nel promozione e funzionamento.

È necessario aderire allo stato di diritto, svolgere vari lavori nel rispetto di leggi e regolamenti, svolgere la costruzione giuridica in modo lungimirante, garantire la sicurezza del sistema renminbi digitale, cogliere il rapporto tra tutela della privacy e criminalità prevenzione e condurre ricerche approfondite sul sistema finanziario e su altri aspetti del potenziale impatto.

L’incontro ha chiesto che nella fase successiva tutti i partecipanti interessati seguano il piano del “14° Piano quinquennale”, aderiscano al tono generale di ricerca del progresso mantenendo la stabilità, si assumano le proprie responsabilità, cooperino tra loro e promuovano costantemente il pilota di ricerca e sviluppo digitale RMB. Espandere l’ambito del programma pilota in modo ordinato e aggiungere Tianjin, Chongqing, Guangzhou nel Guangdong, Fuzhou e Xiamen nel Fujian e 6 città dello Zhejiang che ospitano i Giochi asiatici come aree pilota, Pechino e Hebei. Zhangjiakou City nel la provincia sarà convertita in un’area pilota dopo il programma pilota per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e le Paralimpiadi invernali. Aderire alla struttura delle “operazioni a due livelli”, dare pieno gioco al ruolo vantaggioso delle agenzie operative designate e aumentare gli sforzi nelle applicazioni pilota e nella costruzione di ecosistemi.

Rafforzare la costruzione di sistemi di sicurezza e prevenzione e controllo dei rischi, migliorare le leggi, i regolamenti e i sistemi standard pertinenti, approfondire la ricerca su questioni teoriche e consolidare continuamente le basi dei progetti pilota di ricerca e sviluppo del RMB digitale. All’incontro hanno partecipato i dipartimenti, gli uffici e le unità direttamente affiliate della People’s Bank of China, tutte le istituzioni di ricerca e sviluppo che partecipano al RMB digitale e i pertinenti compagni responsabili dei governi locali e delle filiali della People’s Bank of China nelle regioni pilota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...