INT protagonista nelle grandi Istituzioni italiane: oggi pomeriggio audizione presso la Commissione Finanze e Tesoro del Senato sul decreto 39/2024 agevolazioni fiscali in edilizia

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) rende noto che parteciperà oggi pomeriggio alle ore 15 all’audizione presso la Commissione Finanze e Tesoro del Senato sul decreto 39/2024 agevolazioni fiscali in edilizia. Predisposta una relazione, a firma del Presidente dell’INT Riccardo Alemanno e del Componente della Commissione fiscalità dell’INT Andrea Cartosio, il cui testo integrale sarà disponibile nel pomeriggio sul sito INT http://www.tributaristi-int.it.

L’INT dimostra per l’ennesima volta di essere protagonista assoluta nelle grandi Istituzioni italiane, battendosi con forza per i tributaristi. Nel corso dell’audizione, come fa sapere il comunicato stampa dell’Istituto Nazionale Tributaristi, saranno evidenziati da parte del Dott. Andrea Cartosio, tributarista INT esperto in fiscalità immobiliare, i punti salienti del decreto e proporrà alcune riflessioni sull’impatto nel settore edilizio nonché per i contribuenti, infatti se è indubbiamente comprensibile e auspicabile un’attenta revisione delle disposizioni vigenti, nonché una focalizzazione particolare sull’impatto di tali incentivi sui livelli di spesa pubblica, è altresì fondamentale riconoscere che le disposizioni contenute nel suddetto decreto possono generare nuove complessità, le quali, se non adeguatamente affrontate, potrebbero avere conseguenze immediate sul settore edilizio.

Altro momento costruttivo e pieno di interesse. Tale audizione riserverà degli spunti molto interessanti per quanto riguarda il decreto 39/2024 agevolazioni fiscali in edilizia. La compattezza e l’unità dell’INT è una reale marcia in più per centrare gli obiettivi da loro prefissati.

Il direttore responsabile Agrippino Castania

Lascia un commento