Banco BPM lancia la raccolta fondi a fianco di Caritas a sostegno delle comunità colpite dal maltempo in Emilia-Romagna

Banco BPM si mobilita a favore delle comunità colpite dal maltempo in Emilia-Romagna e avvia insieme a Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero (BSGSP) la raccolta fondi #SOStegnostraordinario al fianco di Caritas Italiana. È possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario oppure tramite home banking e APP (Iban: IT76Y0503401647000000009900 Causale: Banco BPM e Caritas Italiana per l’Emilia-Romagna).

L’iniziativa, che coinvolge il personale, i clienti e tutti coloro che vorranno partecipare, prevede anche il supporto di tutte le Fondazioni locali nei territori di riferimento della banca, tra cui Milano, Verona, Novara, Bergamo, Lodi, Lucca e Roma che insieme a Banco BPM hanno già stanziato 100 mila euro.

In seguito all’aggravarsi degli eventi di questi giorni, inoltre, Banco BPM rinnova il proprio sostegno ai clienti colpiti dal maltempo estendendo a tutte le famiglie e le imprese delle province coinvolte in Emilia-Romagna, Marche e Toscana la possibilità di accedere a un plafond ampliato a 300 milioni di euro. Gli interessati possono richiedere finanziamenti a condizioni economiche di particolare favore rivolgendosi in una qualunque delle agenzie di Banco BPM presenti nelle province coinvolte.

Banco BPM si rende inoltre disponibile fin da subito a sospendere le rate dei mutui, lato imprese e privati, anche in coerenza con le disposizioni urgenti di protezione civile tempo per tempo emanate.

“Banco BPM vuole esprimere vicinanza e solidarietà al territorio e a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo una situazione di grave difficoltà – commenta Stefano Bolis, Responsabile Direzione Territoriale Emilia Adriatica di Banco BPM – Insieme a Caritas, in particolare, ci impegneremo in attività solidali con il coinvolgimento dei territori e dei nostri stakeholder che, già in passato, hanno dimostrato grande sensibilità e partecipazione nel sostegno di cause umanitarie”.

“Caritas si è subito attivata con il suo stile di prossimità – interviene Marco Pagniello, Direttore Caritas Italiana – Una presenza attenta a tutti, in particolare ai più deboli e a quanti erano già in condizioni di necessità, per non lasciare indietro nessuno. Un intervento fatto di risposte concrete, ascolto, relazioni e soprattutto comunione con la Chiesa e l’intera comunità locale, luogo di risorse autentiche, di responsabilità e di necessaria partecipazione. Un’azione che non si limita alle prime necessità, ma si distende nel tempo e ci chiede di camminare insieme, unire le forze e lavorare in rete”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...