La Banca di Caraglio dona centomila euro alla Fondazione Ospedale Cuneo per l’acquisto della nuova PET. Il Consiglio di amministrazione ha deliberato lo stanziamento di un contributo alla Fondazione per sostenerla nella raccolta dei fondi necessari per dotare il nostro Ospedale di Cuneo di un secondo strumento di diagnostica per immagini PET/CT, che consente diagnosi e terapie molto precoci nel settore oncologico e nell’ambito delle malattie neurodegenerative e cardiologiche.
Presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, è già presente un primo macchinario PET-CT e, la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, con un obiettivo di raccolta superiore ai 2 milioni di euro, vuole raddoppiare il servizio e contribuire così ad abbattere le liste d’attesa e a migliorare l’efficienza delle prestazioni per migliaia di pazienti.
Banca di Caraglio, oltre al sostanzioso assegno, sta promuovendo l’iniziativa tra soci e clienti invitandoli a contribuire a loro volta con un bonifico (gratuito e senza alcuna spesa a carico dell’ordinante) all’iban IT97M0843946070000010000689 indicando nella causale “Donazione progetto PET” seguito da nome, cognome e indirizzo mail e/o recapito telefonico.