Banco BPM: confermata per il secondo anno consecutivo nell’indice Bloomberg sulla parità di genere

Banco BPM è stata inserita per il secondo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI) 2023 – indice tematico sull’uguaglianza di genere lanciato da Bloomberg nel 2018 – con un punteggio di 79,66 superiore a 73,9 ottenuto lo scorso anno e superiore alla media del settore finanziario globale pari a 74,11 che include 153 società.

Su oltre 11.700 società quotate nelle principali borse mondiali ne sono state incluse 484 appartenenti a 45 Paesi. L’indice è trasversale a tutti i settori di business e analizza a livello globale le prestazioni delle principali società quotate misurando le performance aziendali sui temi della parità di genere e dell’inclusione, nonché la qualità e la trasparenza della loro rendicontazione pubblica.

Il miglioramento del punteggio è stato possibile grazie alle azioni intraprese da Banco BPM e, nel dettaglio: l’incremento della presenza femminile nelle posizioni manageriali (KPI contenuto anche nel Piano Strategico), l’incremento del numero di donne tra i giovani assunti, un sistema di welfare attrattivo, l’adesione al United Nation Global Compact, la sponsorizzazione di programmi che promuovono la parità di genere, anche in campo education.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...