La cessione è avvenuta mediante partecipazione alla seconda wave di acquisizioni promossa dal fondo, cui hanno aderito altre dieci banche per un totale di crediti conferiti pari ad €143 milioni, il 70 per cento dei quali di tipo secured. Il fondo è gestito da Kryalos SGR e si avvale della collaborazione strategica di EY Tax & Law, che, in qualità di advisor, assiste la SGR nelle attività di gestione e valorizzazione del portafoglio di investimenti.
Per gli aspetti legali, le banche cedenti sono state assistite da Chiomenti Studio Legale, mentre la SGR è stata assistita da Molinari Agostinelli Studio Legale. L’esperto indipendente del fondo è Rina Prime Value Services, mentre BFF Bank ricopre il ruolo di depositario e di banca finanziatrice del fondo per la copertura delle esigenze di cassa.
L’operazione, in linea con gli indirizzi strategici in materia di NPLs, ha fornito un ulteriore significativo contributo al conseguimento degli obiettivi di miglioramento della qualità del portafoglio impieghi aziendale.