Tale evento coinciderà con il taglio del nastro inaugurale della sede dell’organizzazione mondiale degli ambasciatori per la pace nella capitale tedesca.
Come è stato ricordato dallo stesso dottor Prete, la Germania è fondamentale poiché riassume le vocazioni di WOA, ossia creare occasioni di dialogo e di pacificazione diplomatica attraverso momenti non occasionali di cooperazione in grado di mettere a disposizione opportunità di sviluppo e di crescita: la Germania federale è la prima economia industriale d’Europa, seguita dall’Italia, e le vicende della riunificazione tra Est e Ovest, dopo la caduta del muro di Berlino, e la stessa architettura costituzionale in Lander, fanno sì che il modello cooperativo nordico possa essere esemplare per un’area molto più vasta di interessi e territori.
Si tratta della prima missione internazionale dell’anno per il Cancelliere Giuseppe Prete, alla quale seguirà la visita ufficiale in Kosovo, nella capitale Pristina, per ribadire la centralità della funzione del dialogo e della diplomazia decidente a favore del cammino di armonizzazione e integrazione dei Balcani occidentali e in abbinamento e sussidiarietà al lavoro egregio svolto dalle cancellerie albanesi e dal governo Rama in ottica open Balkans.
Il Cancelliere WOA Europei cav. Giuseppe Prete, è la rappresentazione visiva di quello che può fare un essere umano dotato di tantissima buona volontà. Dialogo e Diplomazia possono abbattere tutti i muri fatti di odio ed incomprensioni, nel nome della Pace .
"Mi piace""Mi piace"