Le nove banche del Gruppo, operanti nelle quattro regioni chiave di UniCredit in Europa – Italia, Germania, Europa centrale e orientale – sono state nominate leader di mercato in diverse categorie, che vanno dalla responsabilità sociale d’impresa alle soluzioni digitali. Ciò testimonia l’impegno e la presenza di UniCredit in tutti i mercati in cui opera nel continente.
In dettaglio, la classifica di UniCredit:
Italia: Leader di Mercato nel Corporate Banking, Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) e Soluzioni Digitali.
Germania: Highly Regarded nel settore del corporate banking e della responsabilità sociale d’impresa e Notable per le soluzioni digitali e l’investment Banking.
Europa centrale:
o Austria – Leader di mercato in Corporate Banking, Corporate Social Responsibility (CSR) e soluzioni digitali.
o Slovacchia – Leader di mercato nel Corporate Banking.
o Ungheria – Highly Regarded nel settore bancario aziendale, nella CSR e nelle soluzioni digitali.
Europa orientale:
o Bosnia-Erzegovina – Leader di mercato in Corporate Banking, CSR e soluzioni digitali.
o Bulgaria – Leader di mercato nel Corporate Banking e CSR.
o Romania – Leader di mercato nel Corporate Banking.
o Serbia – Highly Regarded nel settore del corporate banking e delle soluzioni digitali.
Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questi risultati, che riconoscono l’instancabile lavoro che sta compiendo la banca per offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti in Europa. Investiamo continuamente nella ricerca per sviluppare soluzioni innovative rivolte ai nostri clienti privati e corporate: la digitalizzazione e il nostro impegno nei confronti dei principi ESG sono fattori chiave per il nostro servizio, e ci aiutano a fornire l’eccellenza ai nostri stakeholder e e a creare un futuro sostenibile per i clienti, le comunità e le nostre persone”.