Intesa Sanpaolo unica Banca italiana nella Climate Change “A List” 2022 di CDP

Intesa Sanpaolo è l’unica banca italiana inserita nella Climate Change “A List” di CDP, organizzazione non profit che fornisce un sistema globale di misurazione e divulgazione di informazioni relative all’impatto ambientale utilizzando una metodologia dettagliata e indipendente. La Climate Change “A List” comprende 283 società che si sono distinte per la trasparenza e i risultati nel contrasto al cambiamento climatico su circa 15.000 valutate a livello mondiale su tematiche ambientali. Il processo annuale di valutazione effettuato da CDP è ampiamente riconosciuto come il gold standard della trasparenza aziendale per le tematiche ambientali.

CDP ha riconosciuto ad Intesa Sanpaolo la trasparenza della comunicazione, la gestione dei rischi ambientali e la dimostrazione di best practice associate alla leadership ambientale, tra cui la definizione di target ambiziosi e significativi.

Questo riconoscimento segue la recente conferma dell’inclusione di Intesa Sanpaolo – unica banca italiana – negli indici finanziari Dow Jones Sustainability World Index e Dow Jones Sustainability Europe Index, tra i più importanti indici borsistici di sostenibilità mondiali ed europei.

Immagine: fonte Intesa Sanpaolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...