La College Fed Challenge si è tenuta virtualmente nel 2022. Ottantaquattro scuole di tutto il paese hanno presentato presentazioni video o partecipato a competizioni virtuali locali a partire dal 6 ottobre 2022. Diciotto squadre semifinaliste hanno partecipato a sessioni di domande e risposte tenutesi durante il settimana del 7 novembre. Sono stati selezionati sei finalisti e le loro presentazioni, domande e risposte sono state esaminate per determinare i vincitori. Gli altri finalisti nazionali sono stati l’Università della Carolina del Nord Wilmington al secondo posto e il Dartmouth College al terzo posto. I team con menzioni d’onore includono la Colgate University, l’Università di Notre Dame e l’Università della California-Los Angeles (UCLA).
“Vogliamo incoraggiare le persone che vogliono fare la differenza, in ogni fase della loro carriera, a prendere in considerazione il servizio pubblico”, ha affermato il presidente del consiglio della Federal Reserve Jerome H. Powell. “Questi studenti vedono i problemi che affrontiamo come paese dal loro punto di vista, e quelle nuove opinioni e comprensioni sono preziose”.
Le squadre sono state valutate in base all’analisi economica, alle risposte alle domande dei giudici, al lavoro di squadra e alla presentazione. I giudici per la fase finale della competizione sono stati: Rick Mattoon,
Vice Presidente ed Esecutivo Regionale, Federal Reserve Bank di Chicago; Dan Li, vicedirettore, direzione del programma, divisione degli affari monetari; e Robert Tetlow, consigliere senior, direzione del programma, divisione degli affari monetari.