La costellazione formativa di Pegaso fa brillare il Ponente incoronando Imperia sede d’esami

Le sessioni si svolgeranno a Villa Grock e nella Biblioteca Civica Lagorio. Il direttore Maffettone e il sindaco Scajola: grande opportunità per lo sviluppo trasversale del territorio fra sport, cultura e istruzione. Moltissimi ragazzi e le loro rispettive famiglie si recheranno nel capoluogo della Liguria occidentale per prendere parte a ogni ciclo di prove e interrogazioni.

La città di Imperia sposa la formazione e lo sport come settori di crescita nel più generale contesto dello sviluppo di livello accademico negli ambiti dell’alta istruzione svolta con le nuove modalità tecnologiche interattive e da remoto che consentono un più efficace e diffuso decentramento dei relativi servizi grazie alla maggiore possibilità di interagire.

Sviluppi che brilleranno nel segno dell’unione con Pegaso. Nei mesi scorsi, il Comune – guidato dal Sindaco Claudio Scajola – aveva pubblicato una manifestazione di interesse per affidare un servizio di integrazione dell’offerta formativa incardinata nella eccellenza della realtà locale.

Questo ha portato l’università telematica Pegaso, che può vantare oltre 100mila iscritti in tutta Italia, a scegliere il Capoluogo della Riviera del Ponente come propria nuova sede di esami nel quadro di una crescita trainante sull’intero Nord Ovest e in distretti omogenei che unificano sud Piemonte e Liguria secondo principi di sussidiarietà e complementarietà per quanto riguarda corsi, materie e discipline di studio dove a programmi di indirizzo generale se ne abbinano altri dedicati alla esaltazione delle vocazioni geo settoriali e delle relative collaborazioni istituzionali e manageriali.

Le sessioni si svolgeranno a Villa Grock e nella Biblioteca Civica Lagorio. All’interno di quest’ultima sarà presente stabilmente una segreteria per ottenere informazioni e formalizzare le iscrizioni.

Da destra, il sindaco Scajola, il direttore di Pegaso Maffettone e l’assessore Vassallo

“La scelta di Imperia nasce dalla propensione della città allo sport. Abbiamo un ventaglio di percorsi formativi dedicati al mondo sportivo e crediamo che qui possano avere un ottimo trend di crescita. Più in generale, tuttavia, nel bellissimo e accogliente territorio Imperiese verranno svolti esami di competenza di tutte le Facoltà ricondotte a Pegaso. Mediamente si tratterà di un numero molto elevato di persone che raggiungeranno Imperia in occasione di ogni sessione, e per questo ritengo che la nostra presenza potrà fornire una risposta alle molteplici istanze di formazione che potranno a loro volta contribuire a rappresentare un volano e un acceleratore per l’accesso al mondo delle professioni e del marketing del territorio”, spiega il responsabile della sede di Imperia, Carmine Maffettone.

Carmine Maffettone con il Banchiere e amico Beppe Ghisolfi: Pegaso si caratterizza per una offerta di programmi didattici in cui gli aspetti manageriali e di familiarizzazione con l’economia finanziaria sono centrali

“Imperia ha intrapreso un percorso di diversificazione e di crescita, e l’interesse di una importante realtà del mondo della formazione non può che farci piacere. Il fatto che tutto sia partito da un discorso di tipo sportivo, con il lavoro che sta portando avanti l’ottimo assessore Simone Vassallo, è un motivo di soddisfazione ulteriore. Imperia come sede di esami per un’università telematica significa altresì che tante persone arriveranno nella nostra Città, potranno conoscerla e visitarla.

È un’iniziativa che lega quindi formazione, sport e risvolti turistici in ottica integrata e moltiplicativa di opportunità”, commenta il sindaco Claudio Scajola. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la segreteria al numero 0183 /680958 oppure recarsi di persona in Piazza de Amicis 7.

Il direttore editoriale Alessandro Zorgniotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...