Intesa Sanpaolo migliore Banca digitale oltre Adriatico

Digitale, e proprio per questo concretamente vicina alla propria clientela domestica e aziendale in crescita oltre Adriatico, con una proiezione costantemente attenta alla responsabilità sociale e ambientale. A dimostrazione di come, grazie alla qualità della gestione manageriale, i servizi cosiddetti immateriali – connessi all’affermazione irreversibile delle tecnologie interattive e portabili – si tramutino sul piano della concretezza e si integrino in maniera perfetta e armonica con servizi di prossimità fisica sempre più personalizzati e specialistici presso una radicata rete di agenzie, sedi territoriali e filiali accessibili nelle varie aree del Paese delle Aquile.

Una eccellenza che anche in questo caso, in terra d’Albania, è di orgogliosa estrazione ed espressione Italiana. Infatti l’istituto di credito Intesa Sanpaolo Bank con sede direzionale centrale a Tirana in via Ismail Qemali, parte del Gruppo globale Intesa Sanpaolo, ha ricevuto il premio “Best Digital Bank Albania 2022” con il quale la prestigiosa rivista internazionale “Global Banking Finance” ha decretato il conferimento dello status di migliore banca digitale dell’anno.

Intesa Sanpaolo Bank Albania è istituzione finanziaria leader nel mercato della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica di prodotto e di servizio, nel segno della sostenibilità – come fattore distintivo delle attività interne e dei progetti meritevoli di affidamento – dell’informazione al cliente e dello sviluppo di economie e di esternalità circolari.

Alessandro D’Oria con il Presidente del Gruppo Intesa Sanpaolo Professor Gian Maria Gros Pietro

La Banca mette a disposizione un’esperienza digitale unica, sicura e trasparente per una clientela familiare e business in grado di beneficiare, in tal modo, di un’unica applicazione polivalente con procedure finalizzate e verificabili in ogni momento e fase.

“Questo premio è il risultato del grande investimento nelle tecnologie più avanzate e interattive, ma anche e contestualmente del patrimonio di dedizione e professionalità espresso dal nostro personale a tutti i livelli – dichiara il dottor Alessandro D’Oria, da settembre 2021 Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Bank Albania – Siamo molto felici di ricevere ancora una volta questo premio che conferma la nostra Eccellenza digitale e l’alta capacità di Innovazione sul mercato dove traduciamo le sfide in opportunità di sviluppo delle aree servite. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Albania un’esperienza multicanale attraverso le nostre piattaforme bancarie digitalizzate con le quali la stragrande maggioranza dei servizi finanziari è fruibile senza il requisito della presenza fisica nelle filiali. Nuove funzionalità saranno pertanto introdotte nel futuro, facendo leva su tecnologie uniche che applicano l’impegno prioritario del nostro Istituto sempre in campo nella transizione e nell’educazione digitale e finanziaria”.

Le maglie della partita del cuore sostenuta a Tirana da Intesa Albania con il patrocinio della nostra Ambasciata

“Global Banking & Finance Review” è un portale leader e una rivista stampata che offre notizie, analisi, opinioni, recensioni, interviste e video dal mondo di banche, finanza, affari, trading, tecnologia, investimenti, brokeraggio, cambi, tasse e legale, finanza islamica, gestioni patrimoniali. I premi Global Banking & Finance sono stati avviati nel 2011 per riconoscere e onorare i cambiamenti strutturali in atto nella comunità finanziaria globale.

Intesa Sanpaolo Bank si articola in Albania in una rete armonica di 35 filiali nelle città più importanti e aggregative nelle diverse aree del Paese, in costante fase di modernizzazione e specializzazione polivalente al pubblico, con la prospettiva di nuove espansioni strategiche in grado di seguire e accompagnare lo sviluppo economico dell’Albania. Esso, pertanto, oltre a essere un pilastro identificativo e qualificante del sistema Italia oltre Adriatico, assieme alle istituzioni diplomatiche, culturali, camerali e confindustriali, si pone e propone come interlocutore per politiche di crescita di portata e interesse generale.

Alessandro D’Oria con Beppe Ghisolfi e il nostro direttore editoriale Alessandro Zorgniotti

Il dottor Alessandro D’Oria – che ha ricevuto a più riprese le felicitazioni e il plauso, fra le molte autorità, del nostro Ambasciatore Fabrizio Bucci e del Banchiere internazionale Beppe Ghisolfi – è altresì, a riconoscimento del ruolo del sistema Italia in Albania, presidente dell’associazione degli investitori diretti esteri e nello scorso luglio ha ricevuto in Tirana il Professor Gian Maria Gros Pietro, vertice del gruppo Intesa a livello globale.

Nel frattempo, proseguono senza sosta le attività attuate dalla Banca diretta da Alessandro D’Oria nel settore sociale, educativo e in quello della transizione energetica. Intesa Albania ha infatti sostenuto come sponsor la partita benefica, fortemente voluta dall’Ambasciatore Bucci e dal dirigente diplomatico Stefano Salmaso, celebrata a Tirana tra la Nazionale del cuore attori e cantanti, la Nazionale giornalisti Rai e il collettivo all Stars Albania.

Inoltre, con l’ateneo della Nostra signora del buon Consiglio – università Italiana equipollente oltre Adriatico – ha siglato un accordo per promuovere il diritto allo studio, l’educazione finanziaria e l’aggiornamento del personale. Infine, sul versante strettamente creditizio, è stata invece attivata una linea agevolata volta a incentivare le aziende a installare pannelli solari per ridurre ulteriormente l’onere della bolletta concorrendo a un minore impatto sui consumi elettrici.

La redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...