Banco BPM a fianco di Casa della Salute per l’espansione della rete di ambulatori multi-specialistici

Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento per complessivi 30 milioni di euro a favore di Casa della Salute S.p.A. (Gruppo Italmobiliare). Il finanziamento è finalizzato a sostenere il piano di crescita di Casa della Salute, che nel corso dei prossimi mesi prevede l’apertura di numerose nuove strutture sia in Liguria e Piemonte, dove la società è già presente, sia in nuove regioni.


Casa della Salute è un network di poliambulatori specialistici diagnostici, odontoiatrici, fisiokinesiterapici, nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità. La società è stata fondata a Busalla (GE) nel 2014, su iniziativa di un gruppo di imprenditori locali ispirati dalla chiara e vincente visione innovativa dell’attuale CEO Marco Fertonani. Nel 2020 Italmobiliare – tra le principali Investment Holding italiane e riconosciuto partner strategico per imprenditori impegnati nello sviluppo di realtà di eccellenza – è entrata nel capitale dando ulteriore impulso allo sviluppo di Casa della Salute, che conta oggi 12 poliambulatori tra Liguria (4 a Genova, Albenga, Busalla, Chiavari, La Spezia, Manesseno e Savona) e Piemonte (Biella e Alessandria).

Una rete di strutture che offre una gamma di servizi estesa e differenziata: visite specialistiche, medicina sportiva, diagnostica per immagini, esami di laboratorio, chirurgia e odontoiatria. Casa della Salute ha registrato nel 2021 un fatturato di oltre 25 milioni di euro e ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi in crescita del 32,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Casa della Salute intende offrire servizi sanitari di elevato standard ad una platea sempre più ampia di utenti in un’ottica di complementarità rispetto alla sanità pubblica – spiega Marco Fertonani, Amministratore Delegato di Casa della Salute. Banco Bpm sostiene con lungimiranza il nostro piano industriale e rappresenta un partner affidabile nel processo di crescita e consolidamento aziendale”.

“Banco BPM ha sostenuto sin dalla nascita il sogno imprenditoriale di Casa della Salute credendo in un modo nuovo di intendere la Sanità e nelle capacità imprenditoriali di Marco Fertonani. È un’immensa soddisfazione aver visto crescere un progetto nato sul nostro territorio e divenuto un esempio a livello nazionale” sottolinea Corrado Pardi – Responsabile dell’Area di Genova di Banco BPM.

“La crescente domanda di servizi e prestazioni medico-sanitarie costituisce un aspetto rilevante della trasformazione sociodemografica che sta interessando il nostro Paese – aggiunge Daniela Marzani, responsabile Centro Imprese Genova di Banco BPM – Casa della Salute ha in quest’ottica impostato un programma di crescita e di nuovi investimenti in grado di ampliare in modo significativo il proprio orizzonte di servizio e di utenza, consolidando la propria leadership nel settore”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...