GSE, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, promuove lo sviluppo sostenibile in Italia attraverso gli incentivi alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica. Nel 2021 GSE ha registrato un fatturato consolidato di 54,9 miliardi di euro e un utile di 7,1 milioni di euro, gestendo oltre 1,3 milioni di contratti e quasi 70 TWh di energia incentivata. Sul fronte dell’efficienza energetica, sono state attivate 102 mila convenzioni relativamente al meccanismo del Conto Termico e sono stati riconosciuti oltre 1,1 milioni di Certificati Bianchi.
Banco BPM è presente con oltre 1.500 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale al servizio di circa quattro milioni di clienti e di 470 mila aziende e professionisti, con una raccolta diretta di Euro 124 miliardi, raccolta indiretta per Euro 93 miliardi e finanziamenti netti per Euro 111 miliardi.
Banco BPM gestisce oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali.
Banco BPM riserva una significativa attenzione alle Agenzie, Enti e Società riconducibili al controllo pubblico chiamati ad assumere, come nel caso del GSE, un ruolo strategico, sia storico sia prospettico, per il futuro del nostro Paese.