Josh Frydenberg si unisce a Goldman Sachs come consigliere regionale senior per l’Asia del Pacifico

Goldman Sachs ha annunciato la nomina di Josh Frydenberg a consigliere regionale senior per l’Asia del Pacifico. Josh ha avuto una illustre carriera politica in Australia, di recente servendo come Tesoriere Federale, dove è stato ampiamente riconosciuto per la sua efficace gestione e leadership dell’economia del paese durante la pandemia di COVID-19.

Josh è stato eletto al parlamento australiano nel 2010 come membro di Kooyong nel Victoria. Nell’agosto 2018 è stato eletto Vice Leader del Partito Liberale ed è stato nominato Tesoriere dell’Australia. In precedenza è stato ministro dell’ambiente e dell’energia, ministro delle risorse, dell’energia e dell’Australia settentrionale, vice tesoriere e segretario parlamentare del primo ministro dalle elezioni del 2013.

“Siamo fortunati a portare a Goldman Sachs una persona con la profonda esperienza, connettività e intuizione di Josh nel settore pubblico e privato. La sua significativa comprensione delle questioni geopolitiche ed economiche apporterà un notevole valore ai nostri clienti in tutta la regione e oltre”, ha affermato Kevin Sneader, presidente di Goldman Sachs in Asia Pacifico, Giappone escluso.

“I nostri clienti australiani trarranno grande vantaggio dalle intuizioni e dalle competenze di Josh che sono state acquisite da una carriera impressionante che include esperienza e prospettive in una vasta gamma di settori”, ha affermato Simon Rothery, amministratore delegato di Goldman Sachs in Australia e Nuova Zelanda.

“Sono lieto di unirmi a Goldman Sachs, che è il principale consulente in materia di fusioni e acquisizioni e mercati dei capitali per i clienti a livello globale. Non vedo l’ora di entrare a far parte del team e di contribuire alla leadership dell’azienda, alla sua capacità globale e alla forza del franchising dei clienti”, ha affermato Josh Frydenberg.

Josh ha conseguito la laurea in giurisprudenza ed economia con lode presso la Monash University e ha completato i suoi articoli di impiegato presso la Mallesons Stephen Jacques. Ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso l’Università di Oxford, che ha frequentato con una borsa di studio del Commonwealth. Successivamente ha conseguito un Master in Pubblica Amministrazione presso la Kennedy School of Government dell’Università di Harvard. Josh è stato consulente senior del primo ministro John Howard e in precedenza è stato anche direttore del Global Banking presso Deutsche Bank.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...