Crisi di governo: Giuseppe Conte ritiri i Ministri 5 Stelle dall’Esecutivo

Ieri pomeriggio il Movimento 5 Stelle, guidato da Giuseppe Conte, non votando la fiducia al Dl Aiuti al Senato, ha aperto una complessa crisi di governo che con tutta probabilità si risolverà nelle prossime settimane.

A mio avviso l’ex premier Conte dovrebbe ritirare i Ministri del Movimento 5 Stelle dall’attuale Esecutivo. Perché sarebbe un gesto giusto e corretto nei confronti del Parlamento e del nostro Paese. Se i pentastellati hanno deciso di aprire questa crisi di governo è corretto che lascino i ministeri che guidano. Della stessa opinione anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che ieri pomeriggio ha inviato Conte a ritirare i Ministri grillini. Concordo con lui pienamente.

Il mondo politico deve ritrovare al più presto il dialogo salvaguardando il nostro Paese, perché rischia di cadere in un profondo tunnel. Intanto nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Daniele Franco e Giuliano Amato per succedere a Mario Draghi, se il premier decidesse di confermare le sue dimissioni. Io mi auspico che il prof. Draghi ci ripensi e ritiri le sue dimissioni, anche se le probabilità, che questo avvenga, sono minime.

Il direttore responsabile Agrippino Castania

Immagine: fonte governo italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...