La Spagna disegna nuovi progetti di Cooperazione di nuova generazione

Prosegue con successo il palinsesto programmatico promosso dalla Ambasciata di Madrid a Tirana: il Tumo Center ha ospitato lunedì una lesione di fumettistica digitale con Jorge Molongo. Si disegna la nuova cooperazione con l’Albania nel segno del fumetto digitale: quello che lunedì è stato protagonista, al Tumo Center dello stadio Arena Nazionale, grazie al patrocinio dell’ambasciata di Spagna nel contesto della settimana Internazionale della cultura Iberica a Tirana.

Il Tumo Center è uno spazio per sviluppare in ottica prospettica professionale la creatività dei ragazzi under 15 attraverso percorsi orientati e guidati di educazione digitale applicata a tutte le arti dalla musica al disegno. Proprio il disegno, declinato nell’arte fumettistica, è stato protagonista del workshop coordinato dal maestro Jorge Molongo, alla presenza dell’ambasciatore di Spagna sua eccellenza Alvaro Renedo Zalba, il quale ancora una volta ha avuto modo di elogiare la straordinaria energia creativa della gioventù albanese, evidenziando come la cultura sia motore di fratellanza e di sviluppo cooperativo tra Nazioni.

La settimana spagnola in Albania proseguirà oggi e domani con le serate di flamenco nella cattedrale ortodossa di Tirana e ad Argirocastro nel sud UNESCO del Paese, e domani con lo show cooking enogastronomico del 22 giugno presso il ristorante G-Zona nella promenade pedonale del castello Toptani nel cuore urbanistico di Tirana, regista lo chef Bleri Dervishi che ospiterà il Restorante La Penela.

L’editoriale di AZ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...