Banco BPM finanzia Anemos Wind per il parco eolico di Regalbuto

Banco BPM ha firmato nei giorni scorsi un’operazione di finanziamento per l’ammontare complessivo di 18,5 milioni di euro a favore della società Anemos Wind, veicolo di Alerion Clean Power Spa – società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana – e parte del più ampio gruppo Fri-El Green Power, uno dei principali produttori nazionali di energia da fonti rinnovabili.

Il finanziamento bilaterale su base project rientra nella categoria dei finanziamenti green ed è finalizzato alla riqualificazione dell’indebitamento di Anemos Wind, che detiene la proprietà e gestisce un impianto eolico da 50 Mw di potenza installata situato nel comune di Regalbuto, in provincia di Enna. L’operazione si inquadra in una partnership di lungo corso tra Banco Bpm e Alerion Clean Power /Fri-El Green Power, un’eccellenza italiana nel settore Energy, un ambito oggi più che mai strategico per il nostro Paese.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che ci permette sia di essere al fianco di un cliente tra i più importanti in ambito energetico sia di perseguire un percorso coerente con il nostro impegno sul fronte della sostenibilità. Promuovere una reale sensibilità sui temi ESG, infatti, è una sfida che Banco BPM ha deciso di raccogliere attuando azioni di supporto proattivo per la clientela, grazie a un modello di business ESG integrated e attraverso strumenti dedicati” dichiara Fabrizio Bernazzani, Responsabile Mercato Corporate Milano di Banco BPM.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...