L’esponente del governo Rama inaugura una innovativa esperienza di educazione istituzionale ed economica delle giovanissime generazioni direttamente presso la sede del proprio dicastero. Una lezione speciale di educazione istituzionale ed economica in una sede prestigiosa con una docente d’eccezione: la Ministra del governo Rama per la tutela delle start-up e delle piccole e medie imprese, onorevole Edona Bilali, la quale ha accolto nel proprio ufficio una bellissima scolaresca della scuola primaria Ali Demi di Tirana, dedicata all’istruzione elementare dei bambini fino a 9 anni di età.
La Ministra, utilizzando formule espressive brillanti, esemplificative e accessibili, ha spiegato ai propri “alunni” il funzionamento dell’istituzione ministeriale e delle procedure decisionali che determinano la politica economica del Paese rilevante altresì per la qualità della vita di imprese, lavoratori e famiglie, entità spesso coincidenti fra loro in contesti a imprenditorialità diffusa come quello albanese.

L’educazione Istituzionale ed economica costituisce una delle missioni del dicastero della Ministra Bilali, e certamente tra gli studenti della bellissima lezione svolta non mancheranno gli startupper e gli innovatori aziendali del futuro. Una lezione da Manuale come direbbe il Professor Beppe Ghisolfi, Banchiere scrittore e grande estimatore della Ministra Bilali.
L’editoriale di A.Z