Il Federal Reserve Board ha annunciato lunedì che sta accettando le domande di individui che desiderano essere presi in considerazione per l’adesione al Community Advisory Council, o CAC, che fornisce consulenza al Consiglio su questioni che interessano i consumatori e le comunità. È composto da un gruppo eterogeneo di esperti e rappresentanti degli interessi dei consumatori e dello sviluppo della comunità, inclusi alloggi a prezzi accessibili, sviluppo della forza lavoro, piccole imprese e creazione di beni e patrimoni.
I membri del CAC si incontrano semestralmente con i membri del Consiglio dei governatori per fornire una serie di prospettive sulle circostanze economiche e sulle esigenze dei servizi finanziari dei consumatori e delle comunità, con particolare attenzione alle preoccupazioni dei consumatori e delle comunità a reddito basso e moderato. Il CAC è uno dei numerosi consigli consultivi a cui il Consiglio attinge per ottenere informazioni di prima mano dalle principali parti interessate.
Il Consiglio prevede di annunciare la nomina dei membri del CAC entro la fine dell’anno. I candidati degli anni precedenti sono invitati a ripresentare la domanda. Ulteriori informazioni sul processo di selezione, comprese le istruzioni per la presentazione di una domanda, sono disponibili nell’allegato avviso del Registro federale .