“Esperienza Italia”, è un’associazione culturale che ha come principale obiettivo aiutare e sostenere le Piccole Medie Imprese italiane in questo momento storico di ripresa a seguito della pandemia. Questa associazione rappresenta l’eccellenza di figure istituzionali, accademiche e professionali, che operano con professionalità e competenze. “Esperienza Italia” intende porsi come cerniera fra le Istituzioni e le PMI, con l’intenzione di facilitare anche la comprensione e l’armonizzazione delle nuove misure economiche di ripresa presenti, come quelle rappresentate dal Recovery Fund e dalla nuova programmazione Horizon, soprattutto nelle misure del Green Deal e della Transizione Ecologica.
L’associazione già citata è molto apprezzata nel nostro Paese e anche in chiave internazionale. Le PMI della nostra Italia hanno delle potenzialità incredibili e meritano di avere un ruolo di primo piano. La nostra redazione “Le Banche d’Italia” si congratula con il gruppo di lavoro di “Esperienza Italia” perché tra i principali risultati che l’associazione si impegna a raggiungere v’è la risoluzione del paradosso che vede coesistere un elevato numero di percettori di reddito di cittadinanza e una grande difficoltà riscontrata dalle aziende nel trovare manodopera specializzata e non specializzata.
Di seguito trovate i servizi dell’associazione, presieduta egregiamente da Andrea Torracca:
finanziamenti; creazione startup innovative; fondi europei diretti; fondi regionali; recovery fund; finanza agevolata; corsi di formazione; servizi agli associati; internazionalizzazione; esperienza Italia technology; esperienza Italia academy.
La redazione