L’annuncio del primo ministro albanese durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo complesso residenziale scaturito dalla ricostruzione post sismica nel territorio comunale di Durazzo. La bolletta elettrica delle famiglie – che in Albania determina altresì la climatizzazione degli spazi domestici – non subirà aumenti. Lo ha ribadito in prima persona il Premier socialista albanese Edi Rama a Durazzo, durante la cerimonia in località Manze dove sono state consegnate 230 nuove unità abitative nel contesto di un innovativo insediamento residenziale edificato nel quadro degli interventi di ricostruzione e rigenerazione urbana e sociale seguiti al tragico sisma del novembre 2019.
Un intervento complessivo e coordinato che ha consentito di utilizzare con modalità assolute di efficienza e trasparenza i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e dalla comunità dei donatori internazionali, approntando appartamenti e abitazioni unifamiliari secondo i più moderni standard di sicurezza e comfort internazionali, abbinati a un’ampia offerta di servizi complementari e pertinenziali rappresentati da campi sportivi, asili nido, centri sanitari e spazi verdi.


A preordinare la consegna degli alloggi agli aventi diritto, assieme al Premier Rama, il vice primo ministro Arben Ahmetaj e la rieletta Sindaca di Durazzo Emiriana Sako.
L’editoriale di A.Z