Beppe Ghisolfi Leone d’Oro, il senatore Marco Perosino: “Evento strepitoso per tutta la provincia di Cuneo”

Marco Perosino, una lunga attività politica condotta tra la gente del suo territorio in provincia di Cuneo nel Piemonte meridionale, terra elettiva di Langhe e Roero con settori agricoli e industriali fiorenti a livello internazionale, è Sindaco del Comune di Priocca nel Roero albese e dal 2018 Senatore della Repubblica per Forza Italia. Con Beppe Ghisolfi ha realizzato diverse iniziative convegnistiche sui temi dell’economia e della finanza e, assieme al collega di palazzo Madama Dario Damiani, ha firmato un progetto di legge finalizzato a introdurre stabilmente l’educazione finanziaria nell’ordinamento scolastico nazionale.
Egli ha salutato con grande soddisfazione la notizia dell’assegnazione del Leone d’oro “all’amico Beppe, a cui vanno i miei sentimenti di gioia e gratitudine”.

La redazione delle Banche d’Italia ringrazia il collega ed eccellente vignettista Danilo Paparelli per il bellissimo e magistrale contributo dedicato al conferimento del Leone d’oro di Venezia alla Carriera del Professor Beppe Ghisolfi, riconoscimento che sarà materialmente assegnato venerdì 25 marzo nel capoluogo veneto
Il senatore Marco Perosino tra Beppe Ghisolfi e Antonio Patuelli Presidente dell’associazione bancaria italiana
Il Banchiere giornalista Beppe Ghisolfi si è sempre contraddistinto come un cantore profetico della politica territoriale e nazionale: in questa foto, risalente alla primavera del 2018 negli studi televisivi di Telecupole Piemonte, è in compagnia – oltre che dello storico Aldo Alessandro Mola – del Senatore Marco Perosino, del parlamentare di palazzo Madama per il PD Mino Taricco, dell’esponente del movimento cinque stelle Fabiana Dadone oggi Ministra con Draghi, del deputato leghista Flavio Gastaldi. Personalità che tre anni dopo sarebbero entrate a fare parte della maggioranza a sostegno di Mario Draghi

Ecco la sua dichiarazione:

“Siamo di fronte a un evento strepitoso per tutta la Provincia di Cuneo e non soltanto. Certamente è una soddisfazione personale, un riconoscimento per una vita dedicata all’impegno a favore della diffusione della cultura finanziaria nel nostro territorio e in tutta Italia. In Senato è in discussione alla settima Commissione istruzione e cultura un disegno di legge che istituisce l’insegnamento della educazione economica e finanziaria nelle scuole, da definire per ordine e grado. Penso che potrà essere approvato. Tutto ciò, mi fa piacere ribadirlo, è frutto dell’attività dell’amico Professor Beppe Ghisolfi. Il Leone d’oro, premio di caratura internazionale, è il suggello di quanto prima evidenziato, ma soprattutto rende onore alla Provincia, alle forze economiche, ai lavoratori di tutti i settori e anche, questa volta si può dire, alla classe politica e amministrativa.
Giorni belli, in un momento difficile della Storia, ma portatori anche di aspettative e sentimenti buoni, propedeutici a trovare accordi per la pace”.

(Speciale Venezia) di A.Z

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...