Mimi Kodheli, ministro della difesa nel primo governo Rama, attualmente vicepresidente dell’assemblea parlamentare della NATO: “La sfida chiama all’appello l’intera UE”. Nel contesto delle Nazioni Unite e del Consiglio di sicurezza dell’ONU, di cui l’Albania fa parte da quest’anno, il Paese delle Aquile agirà in tandem con gli Stati Uniti d’America assumendo la co-presidenza nella gestione della crisi Ucraina.


Lo ha ribadito l’onorevole Mimi Kodheli, attuale vicepresidente dell’assemblea parlamentare della NATO: “La vicenda del conflitto bellico in atto – ha dichiarato – ci vede in maniera incondizionata solidali con il popolo Ucraino e con le istanze di tutela della sovranità e dell’integrità territoriale di questa Nazione vittima dell’aggressione militare di Mosca.

Per questo, l’Albania ha convintamente aderito alle sanzioni che Stati Uniti d’America e Unione Europea hanno imposto alla Russia. Siamo di fronte a una sfida che chiama a raccolta e all’appello la UE nel proprio insieme di soggetto politico istituzionale”.
A.Z