Nuova collaborazione green BNL Gruppo BNP Paribas e Reforest’Action

BNL Gruppo BNP Paribas raddoppia l’impegno per l’ambiente: grazie al Prestito BNL Green – dedicato all’efficientemento energetico della casa e alle scelte “sostenibili” nel quotidiano – per ogni 1000 euro di finanziamento erogato, la Banca pianterà o proteggerà un albero, contribuendo così a ricostruire l’ecosistema e la biodiversità in zone boschive dell’Italia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “BNL Abito”, il nuovo ecosistema che la Banca ha recentemente dedicato al mondo casa – dall’acquisto alla ristrutturazione, all’abitare – con attenzione alla sostenibilità.

Messaggio promozionale: dal 20 febbraio il nuovo libro di Beppe Ghisolfi sarà in vendita

Sarà attiva fino a tutto il prossimo marzo ed è realizzata in collaborazione con “Reforest’Action”, società internazionale all’avanguardia nella riforestazione, con cui BNL e BNP Paribas collaborano da diversi anni. “Business e sostenibilità – afferma Luca Bonansea, Direttore Commercial Banking di BNL Gruppo BNP Paribas, sono alla base della nostra strategia aziendale e il recente lancio di BNL Abito ne è la conferma attraverso la proposta di soluzioni per la casa e per la sua gestione quotidiana all’insegna del green e dell’efficientamento energetico. In questo contesto, la collaborazione con Reforest’Action trova un ambiente coerente e favorevole. BNL e i clienti potranno così contribuire, insieme, a dare nuova vita ad un bosco italiano, generando un effetto positivo sull’ambiente e sulle persone che abitano in quel territorio. Questo è il nostro modo concreto di fare “positive banking”.

L’area individuata per questa nuova iniziativa è il bosco di San Godenzo in Toscana, di alto valore naturalistico e storico. In questa prima fase, si punta a piantare o a preservare oltre 25mila alberi. Già nel 2019, un’analoga collaborazione con Reforest’Action – legata alla sottoscrizione di certificate BNL BNP Paribas – aveva consentito di finanziare la piantumazione di oltre 500mila alberi in Italia, con indubbi benefici ambientali e rafforzamento dell’economia locale e del turismo.

Per la lotta al riscaldamento globale, BNL e il Gruppo BNP Paribas sono impegnati a creare nuove soluzioni e sviluppare partnership con player socialmente responsabili, in grado di generare un impatto positivo su grandi tematiche come il clima, la lotta alla desertificazione, la tutela degli ecosistemi. L’iniziativa “BNL Abito & Reforest’Action” si inserisce in questa logica ed è in linea con l’obiettivo comune di contenere l’aumento delle temperature entro i 2°C e sostenere la transizione energetica, oltre che preservare l’ambiente e la biodiversità.

La nuova collaborazione tra BNL e Reforest’Action è legata al Prestito Green di BNL: le famiglie, i privati, i liberi professionisti possono richiedere un importo fino a 100mila euro, con durata fino a 120 mesi ad un tasso fisso agevolato del 5,99% (TAN) e senza spese di istruttoria: efficientamento energetica dell’abitazione (impianti termo idraulici o per la produzione di energia rinnovabile, infissi e serramenti, domotica, interventi di coibentazione, acquisto di elettrodomestici in classe A); acquisto – per esigenze private – di veicoli, nuovi o usati, a minor impatto ambientale come auto o moto elettriche o ibride. Reforest’Action, fondata nel 2010, ha piantato ad oggi più di 17 milioni di alberi, in oltre 39 Paesi in tutto il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...