Con la Camera di Commercio di Tirana il binomio scuola – lavoro fa 13

Torna ai nastri di partenza l’evento itinerante promosso dall’ente camerale guidato dal presidente Nikolin Jaka e dal ministero della pubblica istruzione della Repubblica d’Albania. Saranno interessate dal tour educativo tutte le realtà regionali del Paese da nord a sud con gran finale a Tirana. L’impegno a favorire la perfetta prossimità e la piena integrazione tra educazione scolastica, economico-finanziaria e imprenditoriale, rappresenta un elemento di comunione tra Albania, Ovest Balcani e Italia dove è attivo il pionierismo del Banchiere internazionale Beppe Ghisolfi le cui lezioni da Manuale sono state seguite in tutta Italia da molte migliaia di studenti. Work and Study: un binomio pronto a fare 13 e a dare il proprio contributo per il completo ritorno alla normalità e per la totale ripartenza delle attività scolastiche applicare al lavoro e all’impresa.

Messaggio promozionale: dal 20 febbraio il nuovo libro di Beppe Ghisolfi sarà in vendita

Ritorno agevolato dall’impegno della Camera di commercio di Tirana, presieduta da Nikolin Jaka – l’inventore degli Oscar del business – e condiviso con il governo Rama e con la ministra della pubblica istruzione e dell’università Evis Kushi. Si tratta di un grande opportunità per centinaia di studenti, delle diverse realtà regionali che costituiscono l’Albania da Nord a Sud, i quali potranno interagire con i rappresentanti e con i dirigenti delle aziende iscritte alla Camera di commercio, in prospettiva del cammino successivo al conseguimento del diploma di maturità o della direzione da imprimere al percorso conclusivo degli studi rafforzando la conoscenza di specifiche discipline tecniche, economiche, manageriali.

Il presidente Nikolin Jaka assieme alla presidente del Parlamento nazionale d’Albania onorevole Lindita Nikolla

Sono ben dodici le regioni amministrative che saranno attraversate dal gruppo di lavoro coordinato dallo stesso Presidente Jaka e condiviso con i vertici ministeriali, da Nord a Sud con gran finale a Tirana.

Gli Oscar del business, realizzati in occasione del 125esimo compleanno della Camera di commercio di Tirana, sono uno dei molti motivi di vanto della Istituzione economica di categoria presieduta da Nikolin Jaka

L’impegno a coniugare educazione scolastica, manageriale, economico finanziaria e imprenditoriale costituisce – anche per la propria vocazione a riunire centinaia di studenti intorno a progetti unitari di sistema Paese – un ulteriore tratto distintivo, nella prospettiva altresì di eventi condivisi nel corso dell’anno, della comunione storica esistente tra Albania, Ovest Balcani e Italia dove da diversi anni è attivo e consolidato il pionierismo, nel campo della alfabetizzazione alla finanza, portato avanti dal Banchiere internazionale e scrittore per famiglie Beppe Ghisolfi le cui lezioni, condotte sui Manuali editi assieme a Nino Aragno, sono state seguite in totale finora da alcune migliaia di studenti lungo l’intero Stivale, ugualmente da Nord a Sud.

Il presidente Jaka con la Ministra Evis Kushi e il sindaco del comune di Elbasan Gledian Llatja durante una precedente edizione del workshop scuola-lavoro
Le attività di coinvolgimento attivo degli studenti nelle discipline finanziarie e imprenditoriali sono un tratto comune dell’impegno del Presidente camerale Jaka e del Banchiere internazionale Prof. Beppe Ghisolfi

Beppe Ghisolfi è attualmente riconfermato consigliere del gruppo mondiale delle casse di risparmio WSBI, associazione bancaria globale nella quale l’Albania è presente attraverso la BKT – Banca nazionale commerciale, Istituto di credito leader per massa di risparmio amministrato.

L’editoriale di A.Z

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...