Banca Prealpi SanBiagio prima in Veneto: lo rivela la classifica annuale elaborata da MF-Milano Finanza

La Banca Prealpi SanBiagio ha ottenuto un risultato di prestigio. L’Istituto di credito cooperativo, parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, va al primo posto della classifica annuale elaborata da MF-Milano Finanza, in collaborazione con Accenture. Questa classifica mette in risalto le migliori banche commerciali, con meno di 60 miliardi di masse amministrate, in ogni Regione italiana. Quindi si tratta di un prestigioso obiettivo raggiunto per la Banca già citata.

Le migliori realtà del settore vengono misurate tramite un indicatore, l’MF Index, che coniuga dimensioni e risultati ottenuti dagli istituti di credito, con l’obiettivo di individuare le banche che hanno saputo abbinare lo sviluppo della massa amministrata alla capacità di fare cassa e generare profitti. L’ottimo risultato ottenuto da Banca Prealpi SanBiagio (8,28), certifica la qualità dell’Istituto a livello nazionale, posizionandola tra le prime 15 banche italiane. Altrettanto positivo l’indice di redditività (3,57), calcolato come media ponderata tra ROE, ROA e margine di intermediazione.

Il Direttore Generale di Banca Prealpi SanBiagio, Girolamo Da Dalto, ha commentato: “Siamo molto felici di questo riconoscimento che certifica la solidità del nostro Istituto che, per vocazione, pratica una gestione di bilancio accorta e prudente. Fattori che derivano dai princìpi di sussidiarietà e cooperazione impressi nel nostro Statuto e che ci hanno consentito di ottenere risultati molto positivi anche in questi anni caratterizzati dalla pandemia da Covid-19. Continuiamo a sostenere politiche di accantonamento prudenti, rafforzando la patrimonializzazione, per poter gestire al meglio l’evoluzione economica e pandemica. Ancora più importante, però, l’impegno che abbiamo sempre riservato, specialmente nell’ultimo periodo, per sostenere il sistema produttivo, le famiglie e le associazioni territoriali, supportando la tenuta sociale anche attraverso iniziative benefiche che hanno registrato una crescita altrettanto significativa in questi anni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...