Il professore Beppe Ghisolfi ieri in una interessante intervista televisiva su Tg4 TeleCupole, ha parlato di Mario Draghi, di ripresa economica dell’Italia e inflazione ed infine dell’importante Assemblea e Consiglio dell’Istituto mondiale delle Casse di Risparmio di settimana prossima a Parigi.

Il banchiere e scrittore ha sottolineato su Draghi: “Mario Draghi è ben visto in Europa e nel mondo. In Italia negli ultimi periodi ha introdotto il criterio della competenza, non molto amato dai politici”. Parole di stima quindi nei confronti dell’ex governatore della Bce, che senza ombra di dubbio è riuscito ha portare stabilità al nostro Paese, martoriato dalla crisi economica e dalla terribile pandemia globale. Il professore Ghisolfi ha anche parlato di economia affermando: “Quando c’è ripresa economica avviene l’aumento dell’inflazione, per molti un fatto negativo. A mio avviso è un fenomeno positivo perché se alza l’inflazione vuol dire che aumentano consumi e produzione. Naturalmente vedo bene solo un aumento dell’inflazione non troppo alta, rimanendo in certi limiti”.
Infine il Banchiere piemontese ha ricordato il grande appuntamento in Francia: “Settimana prossima sarò in Francia, a Parigi, perché ci sarà l’Assemblea e il Consiglio dell’Istituto mondiale delle Casse di Risparmio di cui io sono consigliere. Ci riuniamo in presenza dopo tanto tempo, anche questo è segnale di ripresa”. Ghisolfi sarà ancora per molti anni protagonista del mondo bancario e finanziario internazionale.
Il direttore Agrippino Castania
Complimenti al professor Ghisolfi vero pioniere italiano delle banche. Grazie alla vostra redazione per informarci sulle attività delle banche estere e italiane. Buon lavoro da Giovanni
"Mi piace""Mi piace"