Convegno sui vent’anni di Giurisprudenza a Ravenna: partecipazione del presidente Antonio Patuelli

Intervenendo molto interessante in apertura del Convegno sui vent’anni di Giurisprudenza a Ravenna di Antonio Patuelli, Presidente della Cassa di Ravenna Spa. Egli ha espresso apprezzamento per le scelte dell’Università di Bologna riguardo il decentramento e il rafforzamento di Giurisprudenza a Ravenna che è cresciuta progressivamente in qualità e quantità degli insegnamenti, degli studi e degli studenti, sempre più supportati dalla Fondazione Flaminia e dagli Enti che ne fanno parte e dall’importante crescita di servizi, a cominciare dalle biblioteche.

“Giurisprudenza a Ravenna – ha dichiarato Antonio Patuelli – ha ora ulteriori potenzialità di crescita alla luce innanzitutto dei grandi investimenti per lo sviluppo del porto ed alla crescita del principale gruppo bancario romagnolo e conseguentemente di tutte le attività connesse, presenti e future”. In ogni occasione Patuelli, presidente della Cassa di Ravenna Spa, nonché presidente ABI, riesce a fare degli interventi di grande qualità.

Il Presidente Patuelli ha infine proposto che venga intrapreso uno sforzo culturale ulteriore di studi giuridici e storici in preparazione dell’ormai vicino (è fra qualche anno) millecinquecentesimo anniversario della codificazione del Diritto Romano, emanata dall’Imperatore romano d’oriente, il bizantino Giustiniano, cosi legato alle grandi memorie di Ravenna e ivi solennemente raffigurato nella Basilica di San Vitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...